Attivo dal mese di Luglio 2022 il fondo imprese creative del ministero dello sviluppo economico destinato a:
1. iniziative finalizzate all’acquisizione di un supporto specialistico nel settore creativo per innovazioni ed efficientamento del processo produttivo, degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale.
Le iniziative di cui al punto 1) devono avere ad oggetto servizi specialistici:
Le agevolazioni sono concesse a imprese il cui scopo è riconducibile a sviluppo,
creazione, produzione, diffusione e conservazione di beni e servizi che costituiscono espressioni culturali, artistiche o altre espressioni creative, in possesso dei seguenti requisiti:
*Sono ammesse anche le persone fisiche che intendono costituire un’impresa creativa purché, entro 60 giorni dalla comunicazione positiva della valutazione della domanda, trasmettano documentazione dell'effettiva costituzione.
Sono disponibili risorse pari a 20 milioni di euro per ciascun anno 2021 e 2022, per un totale di 40 milioni di euro. Le predette risorse sono ulteriormente ripartite tra le differenti tipologie di interventi, con le seguenti dotazioni finanziarie:
Le iniziative volte all'acquisizione dei servizi specialistici nel settore creativo assumono la forma del contributo a fondo perduto fino all'80% delle spese e per una quota massima pari a 10.000,00 euro.
Compila il form online e, in meno di 24 ore, il nostro team di esperti risponderà a tutte le tue domande. Potrai verificare se hai i requisiti per accedere ai bandi nazionali, regionali e camerali. Saranno i nostri esperti a proporti i bandi tagliati su misura per la tua attività.